Ecco come sono oggi i protagonisti di American Pie (2 / 2)

Molto particolare nella serie di American Pie è il ruolo di Heather, affidato alla meravigliosa Mena Suvari. Heather è una ragazza casta e pura per sua stessa ammissione (e non si fa certo problemi a ribadirlo, additando invece le sue amiche in maniera decisamente diversa per i loro comportamenti giudicati eccessivamente lascivi), la quale diventerà la fidanzata di Chris dopo avere scoperto il suo lato rimantico. Paradossalmente Mena, nello stesso anno, interpreterà anche il ruolo di Angela Hayes, la giovanissima seduttrice del 42enne Lester Burnham in American Beauty, ruolo che la porterà ad ottenere una candidatura al BAFTA come miglior attrice non protagonista.

Siamo finalmente arrivati ad una vera e propria istituzione per chiunque sia cresciuto negli anni ’90: signore e signori, fate un doveroso inchino ad Alyson Hannigan, un’attrice che ci ha fatto compagnia in alcune delle pellicole e serie più iconiche degli ultimi vent’anni. Alyson fu prima Willow nella nota serie TV Buffy – l’Ammazzavampiri, ruolo che la rese particolarmente famosa agli occhi di tutti gli adolescenti dell’epoca; quindi passò ad American Pie dove interpretò Michelle Flaherty, suonatrice di flauto ninfomane. Infine ottenne la definitiva consacrazione nel ruolo di Lily Aldrin in How i Met your Mother. Insomma, Alyson è letteralmente cresciuta con noi, come non volerle bene?

La chiusura di tutto non può che spettare al protagonista di American Pie, Jason Biggs – alias Jim Levenstein, soprannominato Jimbo dagli amici – il classico adolescente medio americano in pieno sviluppo ormonale, attratto ovviamente dalle lusinghe del sesso quanto dal lato romantico delle prime cotte ma estremamente imbranato con le ragazze. Oggi lo ritroviamo così!