Ecco come prevenire l’artrite (2 / 2)

4. Consuma abbastanza calcio
Il calcio è importante per le ossa forti e la salute generale delle ossa e delle articolazioni. I latticini a basso contenuto di grassi come latte, formaggio e yogurt sono ottime fonti di calcio. Se non puoi scegliere di mangiare latticini, broccoli e salmone sono ottime fonti di calcio!

5. Non stirare i tuoi legamenti
Ci sono molti modi diversi di affaticare le articolazioni che vorresti evitare in questo momento. Non eseguire azioni ripetitive che possono causare dolore e tensione, come la digitazione per ore o il lavoro fisico continuato. Durante l’attività fisica, assicurati di utilizzare una forma corretta per proteggere le articolazioni dalle ferite! Consulta un professionista qualificato per istruirti sulla forma corretta.

6. Costruisci forza e stabilità nelle tue mani e nei tuoi piedi
Mani e piedi vengono usati più spesso, ogni giorno, tutti i giorni. I tuoi piedi sono il supporto del tuo corpo, quindi è assolutamente vitale rinforzare i muscoli del piede, le dita dei piedi e le caviglie. Assicurati anche di aumentare la flessibilità del tuo piede. Per fare questo, solleva le dita dei piedi in punta, poi di nuovo giù sui talloni, sollevando le dita dei piedi con i talloni riposati. Inoltre, muovere i piedi dall’esterno verso l’interno mantenendo le ginocchia forti e stabili e la distanza dei fianchi dall’altra. Per rafforzare le tue mani, tendi le dita e stringi forte per fare un pugno. Aprili di nuovo e singolarmente vicino a ciascun dito alla volta. Ripeti questi movimenti ogni giorno!

7. Vitamina C E D
Le vitamina C e D hanno entrambi dimostrato di contribuire a sostenere le articolazioni sane. La vitamina C riduce l’infiammazione e la vitamina D ha dimostrato di prevenire potenzialmente l’insorgenza di artrite reumatoide. La vitamina D è anche importante per l’assorbimento del calcio. Quindi assicurati di averne abbastanza, specialmente se vivi nelle regioni del nord-ovest con poca luce solare. È così difficile vedere i nostri cari soffrire di artrite! Nessuno vuole essere in dolore cronico o avere problemi di salute mentre invecchiano, semplicemente perché c’era una mancanza di cura da giovane adulto! A volte ci dimentichiamo di prenderci veramente cura dei nostri corpi ora in preparazione per il futuro. Non si tratta solo di conoscere i modi per prevenire l’artrite, ma è proattivo a riguardo!

8. Smetti di fumare 
Il fumo indebolisce la salute e la struttura ossea. I pazienti affetti da artrite che smettono di fumare vedono un miglioramento nel numero di articolazioni che fanno male, così come il livello di dolore che sperimentano.