Ecco come l’Alcol consuma il tuo cervello. Attenzione! (2 / 2)

Secondo i ricercatori dell’Università del Kentucky, più una persona è religiosa, più diventano aggressivi quando bevono. D’altra parte, uno studio del Journal of Studies su Alcohol ha scoperto che la spiritualità, la preghiera e la meditazione erano molto utili per chi si riprendeva dall’alcolismo.

 

Conclusione

In conclusione, indipendentemente dal fatto che guardiate all’ubriachezza da un punto di vista scientifico o spirituale, una cosa è certa: bere, bere molto (avendo più bicchieri di quanto si dovrebbe) altera il modo in cui agite e pensate, e influisce sulla tua capacità di astenersi dal fare cose impulsive e stupide, come cadere o mandare messaggi alla tua ex.

Bere è una parte importante della nostra società, quindi è difficile starne alla larga. Ma ricorda di bere entro i tuoi limiti ed evitarlo mentre guidi. Inoltre, stai lontano dai social media e postare qualsiasi cosa fino a quando non torni al tuo io sobrio.

 

L’alcol è la “droga” ricreativa più popolare al mondo. Può avere effetti molto potenti sul tuo umore e sullo stato mentale.

 

L’alcol può ridurre l’autocoscienza e la timidezza, rendendo più facile per le persone agire senza inibizioni.

Allo stesso tempo, può pregiudicare il giudizio e fare in modo che le persone facciano cose che finiscono per rimpiangere.

Alcune persone bevono piccole quantità alla volta, mentre altre tendono a binge drink. Sbronzarsi consiste nel bere grandi quantità alla volta, per ubriacarsi.

 

L’etanolo è l’ingrediente attivo nelle bevande alcoliche, generalmente indicato come “alcol”. Può avere effetti potenti sul tuo stato mentale.

 

L’alcol è metabolizzato dal fegato e un consumo frequente può portare ad un aumento del grasso all’interno delle cellule del fegato. L’abuso di alcol può portare a cirrosi, una condizione molto grave.