Ecco come i vegani stanno rovinando il mondo (2 / 2)

Solo nel Regno Unito, il numero di vegani è aumentato del 360% negli ultimi dieci anni. La maggior parte di questi sono persone di età compresa tra 15 e 36 anni. Ciò significa che questi giovani progressisti innalzeranno la prossima generazione di bambini a uno stile di vita vegano. La dieta a base vegetale che questi bambini riceveranno potrebbe avere un impatto negativo sulla loro salute. Mancheranno sostanze nutritive dalla loro dieta come la vitamina B12, calcio, zinco e proteine di alta qualità. Ricerche sostengono che questo tipo di dieta e le conseguenti carenze potrebbero portare a seri danni cognitivi.

Lo stato della California soffre di siccità, ogni anno è peggiore di quello precedente. Solo nel 2016 sono stati bruciati 62 milioni di alberi a seguito di una grave siccità. Un sacco di colpa per questo va ai vegani. Perché? La California produce l’82% delle mandorle del mondo. Le mandorle sono un altro alimento base nella dieta vegana in quanto sono uno degli alimenti più salutari che puoi consumare.

Il latte di mandorla, insieme ad altri latti estratti dalle piante, è un altro preferito dai vegani. Occorrono circa 5 litri di latte per far crescere una singola mandorla. E questo raccolto di tutto l’anno sta mettendo a dura prova le riserve idriche della California che consumano sempre più acqua ogni anno quando nuove fattorie di mandorle spuntano in tutto lo stato.

Tutti sanno che riceviamo molte sostanze nutritive sia dalle piante che dagli animali. La vitamina B-12 è uno dei nutrienti più essenziali che si trova nella carne e di cui i vegani hanno una grave carenza. È particolarmente importante nella formazione delle cellule del sangue e nel corretto funzionamento del cervello. Secondo uno studio, il 92% dei vegani è carente di vitamina B-12 a causa delle diete a base vegetale. Pertanto, quando si tratta di alimentazione, qualsiasi tipo di dieta estrema potrebbe essere dannosa sia per la vostra salute che per quella del pianeta. Occorre sempre cercare di mantenere una dieta bilanciata e molto varia.