Ecco chi era Fabrizio Frizzi: il racconto del cognato Nando Dalla Chiesa (2 / 2)

Anche l’ex cognato, con molta malinconia, ricorda Fabrizio come un uomo sempre sorridente, leale e rispettoso, un uomo fedele al servizio pubblico e alla Rai, orgoglioso di farne parte anche se come detto in questi ultimi giorni, ha ricevuto ingiuste e lunghe umiliazioni.

 

Frizzi per un lungo periodo, fu messo da parte e non fu coinvolto nei piĂą grandi progetti, lui che ci teneva molto a condurre programmi mostrando eleganza e facendo sorridere il pubblico.

La forza quest’uomo l’ha dimostrata quando, nonostante il malore e il suo stato di salute, ha voluto continuare a lavorare per il programma L’Eredità. Infatti l’ultima puntata del programma è stata domenica 24 Marzo, qualche ora dopo è venuto a mancare.

 

Ha ricordato, in particolare, un episodio che risale all’estate del 1986, quando erano tutti a casa della sorella Simona Dalla Chiesa. Fabrizio aveva ricevuto una chiamata da Silvio Berlusconi che gli chiedeva di passare ad una delle sue Tv.

 

Ma Fabrizio, racconta Nando, seppur lusingato ed imbarazzato dalla proposta ricevuta, l’ha rifiutata.

A quanto detto, Silvio Berlusconi insistette per circa 40 minuti ma senza nessuna risposta positiva da parte di Frizzi.

 

Ecco cosa ha scritto a tale proposito Dalla Chiesa: “Non ho mai saputo che cosa il grande persuasore gli stesse offrendo, ma certo molto, lui spiegava di rimando che era affezionato alla Rai, che ringraziava molto ma non poteva. Finì estenuato, sudato, ma soddisfatto di se stesso.”.

 

Un conduttore e uomo impossibile da dimenticare.