Ecco alcuni cibi che si prendono cura del tuo fegato (2 / 2)

Il tè verde è rinomato per le sue proprietà. Le sue caratteristiche antiossidanti e la capacità di poter aiutare il metabolismo e velocizzarlo sono note e sono particolarmente importanti quando si parla di funzionalità del nostro organismo ed in particolare del nostro fegato.

Secondo studi recenti, infatti, gli estratti di tè verde hanno delle proprietà benefiche per il nostro organismo, aiutano il nostro fegato ma soprattutto sono importanti anche per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico.

Bere una tazza di tè verde al giorno, infatti, ci aiuterà a prenderci cura del nostro organismo. Piccole abitudini alimentari che però possono fare la differenza ed aiutarci a prenderci cura di noi.

Le verdure a foglia verde sono sempre più diffuse. Esistono tantissime verdure che fanno parte di questa piccola famiglia e che hanno delle proprietà benefiche incredibili per il nostro corpo. Che vengano mangiate crude, cotte o che vengano utilizzate per realizzare degli estratti di verdure saranno sempre importanti da assumere durante l’arco della giornata.

Hanno, infatti, la capacità di neutralizzare metalli pesanti, pesticidi e sostanze chimiche ed attivano nel nostro corpo un meccanismo protettivo nei confronti del nostro stesso organismo.

Inoltre, queste verdure così ricche di clorofilla aiutano il nostro corpo a privarsi delle tossine in eccesso. Per questo motivo la loro azione benefica ci aiuta a dare una mano al nostro fegato nello svolgimento delle sue funzioni.

L’avocado ultimamente sempre più utilizzato. Complici anche determinate scelte alimentari, come quella vegana e vegetariana, l’avocado è sempre più utilizzato nella dieta di molti di noi. Che venga utilizzato semplicemente al naturale, per la preparazione di pesti o aggiunto alla preparazione dei dolci, l’avocado è davvero molto utile in cucina e può essere utilizzato in tanti modi diversi.

Esattamente come gli altri alimenti di cui abbiamo parlato precedentemente, anche l’avocado ha delle proprietà benefiche per il nostro organismo ed in particolare ci aiuta a liberarci delle tossine più dannose e di conseguenza dà una mano non indifferente al nostro fegato. Consumare regolarmente, quindi, l’avocado ci aiuterà a prenderci cura del nostro corpo dall’interno.