Ecco alcune cose di cui abbiamo paura a discutere (1 / 2)

Ecco alcune cose di cui abbiamo paura a discutere

Un famoso artista di Tolosa noto come Dran, è un grande creatore di dipinti, illustrazioni e graffiti di strada basati sui problemi moderni del nostro mondo. Le sue opere sono facili da capire con poco bisogno di spiegazioni. Usando l’umorismo oscuro, Dran evidenzia le cose profonde e talvolta sconvolgenti che accadono intorno a noi ogni giorno.

In questo articolo vi invitiamo caldamente a riflettere su alcune situazioni messe in luce da questo intrigante artista, il quale medita: “Non è forse ora che cambiamo alcune cose nella nostra vita?”

1. Il mondo del web

Nelle sue illustrazioni, questo innovativo ed originale artista di Tolosa mostra come troppo spesso siamo portati ad essere completamente in balìa delle informazioni contenute nei vari social network e blog del mondo virtuale. Finiamo dunque per abboccare come dei pesci a grandi bufale e fake news che troppo spesso inondano questo mondo. Sarebbe opportuno riflettere molto a lungo su tutto ciò e cercare di valutare in maniera critica tutte le informazioni che ci vengono proposte dai social network e dai siti di informazione.

2. Una preoccupante indifferenza generale.

Anche questa è una caratteristica davvero inquietante della nostra epoca. Troppo spesso siamo portati ad ignorare i problemi e le sofferenze altrui al solo scopo di farci gli affari nostri. E’ però venuta in questo modo totalmente meno la solidarietà che dovrebbe essere alla base di una comunità di persone. Senza aiuto reciproco è molto più difficile vivere in un ambiente di sani principi in grado di far crescere al meglio le generazioni future. Anche su questo punto occorre riflettere.