Ecco alcune cose che molti non conoscono sul continente Africano (2 / 2)

3. In Africa vivono solo persone di colore

Siamo abituati a pensare che solo le persone con la pelle scura risiedono in Africa. La verità è che il continente ospita più di un miliardo di persone di diversi colori e culture. Tale enorme popolazione era formata da una varietà di sfumature della pelle della popolazione ancestrale e da un gran numero di immigrati provenienti dall’Europa e dall’Asia, che rimasero in Africa o fuggirono nei paesi africani dalla persecuzione politica in atto nei propri paesi. Per cui in questo continente si possono trovare popolazioni autoctone con i colori della pelle più svariati.

4. L’Africa è popolata da animali selvaggi

Tanti spettacoli televisivi, film e cartoni animati ci hanno mostrato che l’Africa è abitata da animali selvaggi che vagano liberamente nella natura e possono facilmente attaccare le persone. Ma in realtà, la maggior parte dei safari avvengono nei mesi invernali, quando i serpenti e gli insetti potenzialmente pericolosi sono in letargo. Per quanto riguarda gli animali selvatici, la maggior parte di loro ora vive nei parchi nazionali. I casi di attacchi agli umani sono estremamente rari e quasi sempre si verificano solo a causa di una violazione delle regole del parco quando le persone cercano deliberatamente di entrare in contatto con gli animali o cercano di cacciarli.

5. Il tasso di criminalità in Africa è molto elevato

È opinione diffusa che i turisti in Africa devono guardarsi dal pericolo in ogni momento a causa degli alti tassi di criminalità. La verità è che il turismo è molto sviluppato e i paesi africani stanno diventando una destinazione turistica alla moda e popolare tra i viaggiatori occidentali. Solo in Sud Africa, ci sono già fino a 1,5 milioni di turisti all’anno. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il livello del servizio è in aumento e le condizioni per il turismo stanno migliorando notevolmente, pur offrendo quella possibilità unica di essere vicini alla natura e agli animali esotici.