Ecco 8 modi per semplificarci la vita di tutti i giorni! (1 / 2)

Ecco 8 modi per semplificarci la vita di tutti i giorni!

Ci sono tantissimi modi per agevolarci la vita, dipende tutto dalle situazioni che ci troviamo ad affrontare: a volte siamo a conoscenza di strategie o informazioni particolari che possono permetterci di guadagnare o non perdere tempo prezioso, ed è proprio questo che vi proporremo. Ad esempio, quando vi regalano una rosa e volete farla durare, mettetela in una patata: la aiuterà a fare radici e potrete successivamente trapiantarla.

Quando arrivano le prime piogge tutto diventa un casino: molti non sono ancora attrezzati, magari sono usciti senza ombrello, ma soprattutto la stagione non ancora calda può garantirci non pochi malanni ora che ci saremo asciugati. Inoltre, cosa c’è di peggio delle scarpe inzuppate? Beh, almeno a questo possiamo rimediare: passate della c’era d’api sulle vostre Converse e divertitevi a guadare le pozzanghere mantenendo i piedi asciutti. Certo spalmare le vostre scarpe con la cera d’api le renderà tanto più immuni all’acqua quando più rivestimento avrete deciso di applicare loro (non ne serve tantissimo per la verità, ed è pure praticametne invisibile!), ma che fare quando, una volta tornati a casa, le toglierete e le sentirete emanare odori da fossa comune? Beh in quel caso è possibile ovviare alla situazione infilandoci dentro qualche bustina di tè!

Abbiamo visto come non bagnarci le scarpe in caso di pioggia e come mandare via i cattivi odori nel caso in cui la puzza abbia raggiunti livelli non più tollerabili, ma che fare quando le scarpe che avete comprato si rivelano troppo strette? Può capitare di comprare scarpe di mezzo numero inferiore rispetto al nostro perché “erano bellissime ed era rimasto solo quello”, ma ora? Ecco la soluzione: riempitele di giornali bagnali ed aspettate finché non si sono asciugati, quando li estrarrete i vostri piedi avranno guadagnato un po’ di spazio in più.