Ecco 7 lavori ben stipendiati che non pensavi esistessero davvero (2 / 2)

Ecco un altro di quei lavori che, quando ne sentono parlare un operaio al cantiere o un impiegato in un ufficio, verrebbe loro voglia di mollare tutto ed inventarsi una professione random. Perché pressappoco è proprio questo ciò che hanno fatto i food stylists, persone che vengono assunte dai ristoranti per curare esclusivamente la parte relativa all’impiattamento, quindi all’estetica delle pietanze.

Siamo arrivati ad un grande classico dei lavori incredibili: colui che partecipa ai funerali fingendosi in lutto per il defunto, quando in realtà non sapeva nemmeno chi fosse morto. Almeno fino a quando i familiari non si erano premurati di contattarlo, ragguagliarlo e negoziare un compenso per andare a piangere al suo funerale. Il compenso di solito non è elevatissimo, ma se siete amanti degli scenari tristi allora forse è il lavoro che fa per voi. Tra tutti i lavori che abbiamo visto finora, sembra che ci sia da divertirsi: si tratta pur sempre di mansioni stimolanti ed in qualche modo anche interessanti. Ma fare il manichino umano dev’essere invece di una noia mortale! Pensate: starvene lì per ore, esposti in vetrina, senza potervi nemmeno grattare il naso…da incubo. Senza menzionare le esigenze fisiologiche! Ma lo stipendio ripaga di tutti gli sforzi: si possono toccare i 100.000 dollari l’anno.

Siamo arrivati infine alla settima ed ultima proposta di questa panoramica su alcuni dei lavori più strani del mondo: il recuperatore di palline da golf. Sembra una pacchia, vero? In realtà non bisogna dimenticare che i campi da golf sono talmente lunghi, che i giocatori vi circolano a bordo di automobili elettriche. Andare a recuperare palline sugli alberi ed in profondi laghetti è un lavoro davvero difficile. Certo anche qui lo stipendio è un bell’incentivo, dal momento che si possono anche superare gli 8.000 dollari al mese.