Ecco 7 cose che non puoi fare a Dubai (1 / 2)

Ecco 7 cose che non puoi fare a Dubai

Dubai è una città meravigliosa sotto il punto di vista architettonico e sotto il profilo della ricchezza, tant’è che negli ultimi tempi si è ritrovata ad essere una delle mete preferite per il turismo vacanziero diretto in Medioriente. Tuttavia se da una parte le luci sfavillanti ed i grattacieli altissimi sono una grande attrattiva, dall’altra bisogna ricordarsi di non fare determinate cose. La società emira è infatti molto rigida e severa su certi aspetti della vita quotidiana. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Ciò che un uomo dovrebbe ricordarsi bene di non fare mentre si trova a Dubai è di non osservare con desiderio le donne in pubblico. Potrà sembrare una cosa davvero stupida – per noi lo è di certo – ma può bastare veramente poco per finire dietro le sbarre se i vostri sguardi si rivelano “troppo molesti”. Bisogna dunque ricordarsi di osservare rigidamente questa regola per evitare di incorrere in conseguenze del tutto spiacevoli.

Mentre siete a Dubai ricordatevi che il contatto fisico è soggetto a molte restrizioni a causa della visione ottusa della religione locale: stringere la mano ad un individuo dell’altro sesso che non conoscete può causarvi problemi, così come abbracciare il vostro partner in pubblico. E’ tollerato, ma non visto benissimo. I baci in pubblico invece sono off limits. Un’altra cosa che le leggi di Dubai vietano severamente è il sesso al di fuori del matrimonio. Questo ovviamente varrebbe per tutti, ma ci sono delle eccezioni senza le quali probabilmente la città rimarrebbe senza turisti in un attimo. Gli hotel sono come zone franche dove queste eccezioni rappresentano la regola, ma cercate di non vantarvene troppo.