Ecco 6 errori clamorosi fatti in film famosissimi. Ma davvero non se ne sono accorti? (1 / 2)

Ecco 6 errori clamorosi fatti in film famosissimi. Ma davvero non se ne sono accorti?

Tutti avranno sentito parlare de I Guardiani della Galassia, film della Marvel distribuito nel 2014 che narra le gesta di un gruppo di “eroi per caso” che si ritrova a dover proteggere l’intera galassia. Nel fumetto originale si trattava di personaggi provenienti da una linea temporale alternativa alla nostra realtà, ambientata nel XXXI secolo e denominata Terra-691. Nel film la questione è molto meno complessa, ma quanto Chris Pratt dovette prendere dalla tasca la gemma dell’infinito e quella gli cadde…beh, non era una scena da copione: gli cadde perché era distratto davvero sul set, ma lui rimase ne personaggio ed al regista piacque talmente tanto che decise di tenerla.

Rimanendo nell’universo Marvel, c’è una scena in particolare del film “The Avengers” che ha divertito tutti sul set e non solo, peccato però che nessuno se la sia potuta gustare in sala. Robert Downey Jr. è un attore amatissimo, noto per una sua peculiarità ben precisa: ama inserire alcuni tratti di sé nei vari personaggi che interpreta, come nel caso dei numerosi spuntini di Iron Man. Un’abitudine che Robert ha anche nella vita reale. Ma la scena in cui offrì mirtilli a Captain America e Bruce Banner era improvvisata, e si decise di escluderla.

Qui eleviamo il livello ed arriviamo ad un film che, non ce ne voglia la Marvel, ha aperto definitivamente la via al filone dei kolossal fantasy ed alla nerd-mania attuale, facendo rivalutare l’intero universo della narrativa fantastica anche a chi non vi si era mai approcciato. Stiamo parlando de Il Signore degli Anelli, uno dei più grandi libri fantasy mai scritti che fu tradotto in un dei migliori film di genere mai prodotti. Avete presente la scena del confronto tra Aragorn ed il capo Uruk-hai nel primo film? Ebbene originariamente quando quest’ultimo lanciò il pugnale, non era previsto che il personaggio di Aragorn lo facesse rimbalzare via con la spada in quel modo. Ma i riflessi fulminei di Viggo Mortensen ed il lungo addestramento con le armi effettuato per dare il giusto realismo alle scene, hanno reso quel momento ancora più epico!