Ecco 5 foto che testimoniano come le macchine ci uccideranno tutti! (1 / 2)

Ecco 5 foto che testimoniano come le macchine ci uccideranno tutti!

E’ oramai opinione comune tra molti scienziati che è solo questione di tempo: prima o poi le macchine intelligenti faranno la loro comparsa sul pianeta, e saranno esse stesse la causa primaria della nostra rovina. La letteratura e la cinematografia fantascientifica d’altronde ci hanno preparati per lunghi decenni a questa eventualità, tant’è che ora l’idea di un futuro alla Matrix sembra effettivamente un’ipotesi plausibile. Ma c’è chi già si sta prendendo per tempo, iniziando a perdere confronti davvero imbarazzanti con macchine ancora molto poco evolute. Ecco qualche esempio!

Andiamo subito a vedere il primo caso, probabilmente un idraulico improvvisato: “Amore non preoccuparti, la riparo io la caldaia, non serve chiamare nessuno: lo sai che già soltanto per il fatto di essere usciti ti mangiano il portafoglio, e poi trovano sempre qualche guasto inesistente per venderti qualche pezzo che in realtà non andava sostituito…”. Ineccepibile eh, il ragionamento fila. A patto però che si sappia davvero aggiustare la caldaia, altrimenti si rischia di finire così! O magari la macchina ha già iniziato a divorargli il cervello, chissà.

Oramai diamo per assodato che la macchina che ci sconfiggerà sarà una sorta di super-cervellone la cui intelligenza artificiale andrà oltre ogni umana comprensione, capace di gestire miliardi di macchine in tutto il mondo così da sferrare un attacco su scala globale all’intero genere umano. Ma siamo sicuri che andrà proprio così? Quest’uomo sta riuscendo ad ammazzarsi da solo persino alle prese con un bilanciere (che, diciamocelo, sembrava avere intenti affatto belligeranti nei confronti dell’essere umano in questione! Che sia stato provocato?).