“È stato un parto”: le foto con la tesi di laurea fanno il giro del web (1 / 2)

“È stato un parto”: le foto con la tesi di laurea fanno il giro del web

Chi ha frequentato l’università – soprattutto chi ha frequentato un corso di laurea magistrale – lo sa benissimo: la tesi di laurea può essere un lavoro lungo e stancante. Una similitudine perfetta, per le studentesse, è quella con il parto. In certi casi il periodo di “gestazione” può essere più corto dei classici otto/nove mesi, ma in certi casi particolari può essere anche più lungo.

Casi particolari, per l’appunto. C’è una studentessa degli Stati Uniti d’America che è andata ben oltre i 12 mesi. Ci ha messo (circa) 48 mesi. Quattro anni. Sembra incredibile ma è tutto vero: Sarah Whelan Curtis, dottoranda presso la Emory University dello Stato dell’Atlanta, ha scelto l’epigenetica come argomento principale del suo (lunghissimo) dottorato.

Non sono bastati alcuni mesi come la media dei laureandi: la neo dottoressa ci ha messo quattro anni. E visto che si tratta di un periodo estremamente lungo, i “festeggiamenti” dopo aver stampato ufficialmente il documento della sua tesi non potevano essere banali. La ragazza ha postato su Twitter una serie di scatti che la vedono ritratta con la tesi terminata nelle stesse pose che adottano le madri  nelle fotografie con i loro figli.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA