“È solo un panino al formaggio” ma invece era cocaina purissima, arrestato (2 / 2)

Nella busta, durante il controllo, sono stati trovati  ben 300 grammi di cocaina. Purissima. Chiaramente destinata allo spaccio. Una volta venduta, quella quantità avrebbe fruttato cifre enormi allo spacciatore e alle persone che gliel’hanno messa tra le mani. I carabinieri hanno voluto vederci chiaro e hanno effettuato l’esame del narcotest che ha confermato che si trattava di cocaina in pietra.

Alle domande dei militari sulla provenienza di quella sostanza, il gambiano ha preferito non rispondere per quanto parlasse “correttamente” l’italiano. Alla fine lo spacciatore è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e a breve dovrà affrontare processo legale che stabilirà quale sarà la punizione della legge italiana per lui.

Dovrà anche spiegare come è riuscito a entrare (oltre che soggiornare) nel nostro paese, in quanto è stato trovato privo di regolare permesso di soggiorno. Espletate le formalità di rito, il gambiano 35enne è stato accompagnato dalla volante dei carabinieri presso il carcere di Brindisi. La palla passa ora alla Autorità Giudiziaria.