È morto Stefano, il volpino che da tre anni aspettava fuori dallʼospedale il suo padrone deceduto (1 / 2)

È morto Stefano, il volpino che da tre anni aspettava fuori dallʼospedale il suo padrone deceduto

Il volpino Stefano è morto, da tre anni aspettava il suo padrone fuori dall’ospedale di Mazzarino

 

Il volpino Stefano da tre anni aspettava nel piazzale dell’ospedale Mazzarino in provincia di Caltanisetta (Sicilia) il suo padrone deceduto ad 80 anni per infarto. Fino alla fine si è trascinato fuori dall’ospedale dove ha sperato fino all’ultimo di incontrare il suo amico umano.

Il volpino Stefano è morto, era diventato la mascotte dei medici e degli infermieri di Mazzarino in provincia di Caltanissetta.

Il cane per tre anni ha atteso di vedere il suo padrone uscire dalla porta dell’ospedale in cui era entrato in un pomeriggio d’estate. Purtroppo, quel giorno il suo padrone è morto e lui ha aspettato invano il suo ritorno. La storia del volpino Stefano ci ricorda quella di Hachiko, il cane che negli anni Trenta in Giappone, attese per ben dieci anni alla stazione il ritorno del suo padrone fino alla fine dei suoi giorni.

 

Stefano è stato investito da una macchina e nonostante le ferite, ha continuato a recarsi fuori all’ospedale per attendere il suo padrone. Fino a quando non ha avuto più le forze e si è arreso.

Il suo è stato un amore indissolubile e la sua storia ha emozionato tutti, è rimasto fino alla fine fedele al suo padrone. Ferito e zoppicante non si era mai arreso, fino a qualche giorno fa quando ha chiuso gli occhi per sempre.