E’ morto Stan Lee, ‘papà’ dei Supereroi della Marvel (2 / 2)

Stan Lee aveva dato vita alla Marvel nel 1961 insieme a Jack Kirby. La loro prima produzione fu “I Fantastici Quattro”. Successivamente sono arrivati altri personaggi divenuti popolarissimi anche nel nostro paese tra il secolo scorso e l’inizio di quello corrente. Tra tutti impossibile non citare L’Uomo Ragno, Black Panther, L’Incredibile Hulk, gli X-Men, Iron Man e gli Avengers.

Chi è appassionato di cinema sa benissimo che Stan Lee lasciava sempre la sua importa nei film della Marvel con una ‘cameo’, ovvero un’apparizione in una scena random del film. Lee, in ogni caso, non è stato sempre in ottimi rapporti con Marvel, specialmente una volta che quest’ultima ha deciso di lanciarsi nel mondo di Hollwood. Nel 2002 l’ha portata in tribunale per la questione relativa ai diritti del primo film dell’Uomo Ragno. 3 anni dopo è stato risarcito con 10 milioni di dollari.

A dicembre uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il Mondo l’ennesimo film dell’Uomo Ragno: “Spider-Man: Into The Spider-Verse”. Lee era rimasto vedovo nel 2017, sua moglie Joan lo aveva lasciato a soli 69 anni. Ultimamente viveva insieme a sua figlia J.C. Quest’ultima ha comunicato a TMZ la triste notizia, aggiungendo: “Mio padre amava ogni singolo suo fan. Era il migliore, mi mancherà”. Mancherà anche a tutti noi.