E’ morto Stan Lee, ‘papà’ dei Supereroi della Marvel (1 / 2)

E’ morto Stan Lee, ‘papà’ dei Supereroi della Marvel

Il 12 novembre si chiude (per noi italiani, in California è ancora giorno) con una notizia molto triste. A 95 anni è morto Stan Lee. Chi è Lee? In una sola parola è il ‘responsabile’ di gran parte dell’Universo Marvel. Il sito che ha riportato per primo la notizia è stato TMZ, che ha sentito telefonicamente la figlia di Stan. È iniziato tutto nelle prime ore della mattina nella sua villa, nella collina di Hollywood.

Un’ambulanza è stata chiamata presso l’abitazione del regista, portato d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center. A quanto pare Lee è morto proprio all’interno della struttura. Insieme all’avanzare degli anni, si sa, arrivano anche diversi problemi di salute. Nonostante fino a pochissimo tempo fa Lee fosse in forma, dai primi mesi del 2018 la sua salute è lentamente peggiorata.

Il creativo soffriva di diverse malattie, tra cui gravi problemi ai polmoni e alla vista. Probabilmente è stata una complicanza relativa alle patologie di cui soffriva a risultare fatale questa mattina. L’autopsia darà la conferma. Quel che è certo è che Stan mancherà a tutti, specialmente agli appassionati di fumetti, di film e serie tv. A lui, come detto, si devono gran parte dei (capo)lavori di casa Marvel.