E’ morto il milionario che dopo aver scoperto di avere un cancro ha dato tutti i suoi soldi in beneficenza (2 / 2)

Appena si è reso conto di essere malato ha capito che il lusso non contava nulla e ha fatto alcune dichiarazioni forti: “Quando scopri che sei malato e che non ti resta molto vivere, il lusso è l’ultima cosa che cerchi. Capisci tante cose sul senso della vita. Noi dovremmo vivere la nostra vita sempre così, ogni giorno: lontani dai beni materiali”. Inoltre, in un documentario breve caricato su YouTUBE sul canale ‘OnePath Network’ Ali ha dichiarato che la sua malattia, per lui, è stata ‘un dono divino’.

Quando l’intervistatore gli ha chiesto perché considerasse una malattia mortale come qualcosa di positivo, ha risposto: “E’ un regalo perché Allah mi ha dato la possibilità di cambiare il Mondo e io lo vedo come qualcosa di positivo”. Dopo aver capito che gli rimaneva poco da vivere, Ali ha immediatamente venduto la sua attività ed è volato in Togo (Africa) dove più della metà della popolazione (55%) vive sotto la soglia della povertà. Inoltre in questo Paese c’è anche una percentuale minoritaria (circa il 15%) di Musulmani, quindi ‘fratelli’ di Ali.

Qui in Togo, il ragazzo ha deciso di usare parte i suoi soldi per costruire un Masjid (il luogo di culto dei Musulmani) e una scuola. Dopodiché ha fondato ‘Muslims Around the World’, l’associazione benefica precedentemente menzionata. Il progetto prevede la costruzione di un piccolo centro medico, una serie di piccole attività a favore della comunità locale, una scuola per 600 bambini orfani e un tetto per 200 donne rimaste vedove. Che grande differenza che ha fatto Ali per il Mondo. Riposa in pace.