E’ morta la mamma di Red Canzian: “Ciao mamma…sarà l’ultima volta che questa frase avrà un senso per me” (2 / 2)

Lei e il mio papà hanno fatto tanto con poco. Uscivano dalla seconda guerra mondiale, vivevamo in una grande povertà eppure io, quando andavo a scuola, ero il bambino più elegante, perché lei mi cuciva tutto a mano, ci teneva che andassi con gli abiti preparati da lei“. Caterina era conosciuta come Gianna e ha dedicato la sua intera esistenza alla famiglia lavorando come casalinga, era l’ultima mamma dei Pooh ed anche la loro prima fan, era estremamente orgogliosa e come ricorda il cantante: “Sotto il palco, diceva agli altri spettatori: ‘Quel là xe me fio’, e andava a finire che pure lei aveva i suoi fan”.

 

I tanti fan della band storica hanno condiviso il lungo post del cantante facendogli le condoglianze e dimostrando affetto per la sua perdita: “Ciao mamma, come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo e guardavamo insieme le fotografie sul telefonino, e tu mi ascoltavi orgogliosa. Anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più, io mi sforzavo lo stesso di dirtelo, non volevo accettare questa assurda malattia che ti stava riportando indietro, a quando eri una bambina“.

Ciao mamma, prosegue il cantante, come ti dirò martedì pomeriggio, ciao mamma, e sarà l’ultima volta che questa frase avrà un suo senso per me. Poi, comincerò a pensarti lassù, col papà“.

I funerali si celebreranno oggi, 20 novembre, alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Elena di Silea. Caterina Schiavinato lascia i figli Gabriella e Red con Beatrice, i nipoti Chiara, Cristian con Arianna, Donatella, Nicoletta e Philip, anche i pronipoti Lorenzo e Massimiliano, i tanti amici e i parenti.