E’ la piscina più grande del mondo: solo a guardarla vi verrà voglia di tuffarvi! (1 / 2)

E’ la piscina più grande del mondo: solo a guardarla vi verrà voglia di tuffarvi!

Molte persone sono già rientrate dalle vacanze estive, altre stanno per andare in vacanza approfittando delle tariffe più basse di settembre, altri ancora hanno deciso di non andare in vacanza per risparmiare del denaro. In ogni caso tutti non potranno che restare senza parole di fronte alla bellezza di questa piscina che farà venire voglia a chiunque di trascorrervi anche solo qualche giorno.

Non si tratta di una piscina qualunque ma della piscina più grande del mondo. Dal momento in cui la sua costruzione è stata ultimata, e cioè nel 2006, questa immensa vasca si trova nel famoso elenco del Guiness of World Record.

Solo i nuotatori professionisti riusciranno ad affrontare questa grandissima piscina ed attraversarla in tutta la sua lunghezza. In ogni caso anche l’atleta più performante non potrà fare a meno di fermarsi per qualche minuto durante il tragitto: questa piscina, infatti, è lunga quasi un chilometro.

Esistono addirittura delle imbarcazioni che permettono ai turisti di raggiungere i vari punti di questa spettacolare attrazione che in alcuni zone raggiunge anche l’impressionante profondità di 35 metri.

Questa piscina si trova a Algarrobo e fa parte del complesso alberghiero San Alfonso del Mar, in Cile, ed è considerata come una vera e propria laguna artificiale che si estende per circa 77 mila metri quadrati.

Per riempire questa gigantesca vasca sono necessari ben 2 milioni e mezzo di litri d’acqua che viene prelevata dal mare e depurata per dare vita a questa attrazione che lascia sempre tutti a bocca aperta!