Due suore hanno rubato 500mila euro dai fondi scolastici per giocarli nei casinò a Las Vegas (2 / 2)

La signora Kreuper era andata in pensione a giugno, dopo 28 anni nel ruolo di preside. Dopo il suo addio, c’era stata una riunione in cui qualcuno, venuto a conoscenza dei loro viaggi a Las Vegas, aveva detto a tutti del modo in cui erano spariti 500mila dollari. “Molti assegni sono stati trasferiti su altri conti corrente bancari”, spiega Adrian Alarcon, il responsabile stampa dell’arcidiocesi di Los Angeles.

La cifra totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 500mila dollari, anche se sono ancora in corso indagini per capire se le suore abbiano rubato di più. Il monsignor Meyers ha dichiarato che la chiesa e l’arcidiocesi hanno deciso di non denunciare le consorelle (“criminal charges” nel sistema legislativo americano), ma vogliono avviare un’indagine interna per capire come risolvere la situazione nel migliore dei modi.

 Entrambe, spiega Meyers, sono pentite, provano “forti rimorsi” per le loro azioni e chiedono “una preghiera di perdono” a tutte le persone arrabbiate per le loro azioni. “L’istruzione dei vostri figli non è in pericolo. Non verrà diminuito il budget per le solite attività. Non ci sarà alcuna conseguenza sulle lezioni degli studenti”, rassicurano dalla scuola. “Recupereremo i fondi nel minor tempo possibile”.