‘Dormire nudi non è la soluzione migliore per combattere il caldo estivo (2 / 2)

“I pigiami prodotti con tessuti naturali assorbono il sudore dal nostro corpo, facendoci sentire molto più ‘freschi’ e più a nostro agio”, ha dichiarato. Ci sono anche altri accorgimenti che si possono adottare per non ‘morire’ di caldo quando è ora di dormire. Ad esempio si può togliere qualsiasi lenzuolo o coperta superfluo. Però è anche vero che molte persone hanno letteralmente bisogno di avere qualcosa ‘sopra’ di sé quando sono a letto.

Altri consigli utili: farsi un bagno o una doccia con acqua tiepida prima di andare a letto sembra aiutare. Così come ‘rinfrescare’ le lenzuola e i cuscini. Quest’ultima è una soluzione temporanea, visto che il nostro corpo nel giro di qualche ora le tornerà a riscaldare per ovvi motivi. Quindi le opzioni sono due: o installate un condizionatore o investite… in un pigiama fatto di fibre naturali.

Molto dipende dalla zona in cui abitate: un condizionatore serve molto dove il caldo dura 3-4 mesi, ma d’inverno –diciamocelo- è inutile. Magari andate in un negozio ‘speciale’ e procuratevi un pigiama speciale, secondo gli esperti questa è la soluzione migliore. Il caldo prima o poi finirà, state tranquilli. Però finché c’è, indossate un pigiama, anche se vi sembra contro natura.