Doppia genitorialità: Manfredi è il primo bambino con due mamme registrato al Comune di Milano (2 / 2)

Si sono conosciute nel 2009, il 16 settembre ed il loro anniversario coincide proprio con quel loro incontro. Quando si sono incontrate si sono scambiate i numeri di telefono, hanno stretto amicizia su Facebook e con il tempo si sono innamorate a tal punto da non lasciarsi più. Dopo solo qualche settimana dalla loro conoscenza, sono amdate a convivere e lo scorso anno hanno deciso di sposarsi, una proposta molto romantica avvenuta esattamente nel pub dove si sono incontrate , Corinna ha organizzato la serata e con un test a risposta multipla ha chiesto a Francesca “mi vuoi sposare?” Ovviamente la risposta è stata “sì”. Un mese dopo è

arrivato un altro sì. Francesca e Corinna hanno cercato vari modi per avere un bambino, e dopo una serie di terapie in una clinica in Danimarica per la fecondazione eterologa, il test è risultato positivo. Lo scorso 23 Marzo si sono sposate alle 9.30 nel Palazzo Reale di Milano e Corinna ha spiegato: “Decisione affrettata e improvvisa. Abbiamo avuto paura che le elezioni politiche e un nuovo governo potessero mettere in discussione le unioni civili. Pochissimi gli invitati, una colazione di fretta per festeggiare e alle 13 eravamo entrambe già al lavoro”. La vera festa si farà quest’estate, ad agosto, a Mazara del Vallo, insieme a Manfredi.

Sicuramente Manfredi sarà l’unico uomo della loro vita ed avrà gli stessi diritti di un bambino nato da due genitori eterosessuali: “Ad aspettarlo in casa ci sono già 40 body, dagli 0 ai 18 mesi, lavati, stirati e inamidati da Francesca; uno sterilizzatore già sterilizzato sul mobile della cucina; un passeggino blu ancora impacchettato; dei ciucci di colore rosa; tanti peluches. E una casa piena di donne, Corinna e Francesca e Ginger (la loro bassotta di 14 anni), con un grande terrazzo pieno di bonsai sui tetti di Milano. Da dove Manfredi, c’è da scommettere, farà volare le sue bolle di sapone.”