Dopo i Queen arriva il film su Micheal Jackson: il produttore sarà lo stesso di “Bohemian Rhapsody” (2 / 2)

Da tempo si parlava di un film su MJ sulla falsariga di quello di Mercury e poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale: il produttore Graham King ha ottenuto i diritti per creare un’opera che racconti la vita e la carriera dell’autore di “Thriller”. Lo ha scritto Deadline: John Logan, l’autore del musical di Broadway “Moulin Rouge the Musical” sarebbe già al lavoro.

I bene informati dicono che l’obiettivo di King è quello di realizzare un documentario che però non dia un’immagine sterile della vita del cantante. Micheal Jackson, come già detto, è stato al centro di diverse polemiche in passato e il film non dovrà tralasciare nulla, nemmeno quegli argomenti ritenuti scomodi (chiaramente solo quelli sostenuti da prove concrete).

“Le scelte cinematografiche di King e di Logan saranno analizzate al microscopio”, scrive Radio 101. Insomma, sono appena iniziati  i lavori per la realizzazione di un film che, sicuramente, desterà l’interesse di milioni e milioni di persone in ogni parte del mondo. La professionalità e la bravura di King e Logan non si discutono, pertanto possiamo già prepararci a gustarci una biopic che sarà tanto affascinante quanto “Bohemian Rhapsody”. Nessuna indicazione, per ora, circa l’anno di uscita ma ci sentiamo di affermare con certezza che non sarà né il 2019 né il 2020.