Donna spagnola si proclama la proprietaria del Sole: “Dovete pagarmi per utilizzarlo” (2 / 2)

“L’ho fatto io ma avrebbe potuto farlo chiunque altro. Semplicemente ci ho pensato per prima rispetto al resto del Mondo”, ha dichiarato Maria in un’intervista a “El Mundo”. Nel documento redatto dal suo notaio c’è scritto: che la signora Duran è “la proprietaria del sole, una stella del tipo spettrale G2, localizzata al centro del sistema solare, a una distanza dalla terra di circa 149.600.000 chilometri”.

La signora Duran, residente nel piccolo centro di Salvaterra do Mino, vorrebbe far pagare chiunque usi il sole, visto che è di sua proprietà. Ma ci sono anche intenzioni nobili dietro questa decisione. La metà dei proventi andrebbe al Governo spagnolo, un 20% al fondo pensionistico del suo paese, 10% alla ricerca in generale e un altro 10% alla lotta alla fame nel mondo. Il restante 10% lo terrebbe per se stessa.

Sono passati quasi dieci anni da quando la proposta della signora spagnola è diventata virale. Nessuno di noi è stato costretto a pagare per “usufruire” del sole. Per fortuna. E per quanto riguarda quei milioni di persone che non hanno nemmeno i soldi per sfamarsi ma che di sole ne hanno in abbondanza? La signora Duran, evidentemente, non ha pensato a una soluzione per loro.