Donna rimane incinta da uomo sterile, a Padova si grida al miracolo di Sant’Antonio (2 / 2)

Durante il corso l’uomo si è confessato più di una volta con padre Francesco Ruffato. Quest’ultimo gli ha dato diversi suggerimenti, li ha benedetti insieme ad altre coppie sterili e infine gli ha consigliato di chiedere la grazia per poter diventare genitori. I due si sono recati anche a Roma, con la speranza di vedere Papa Francesco. Tornati a Padova, nella cassetta postale hanno trovato l’agenda del Messaggero e una figurina di Sant’Antonio.

Hanno deciso di riporla in un cassetto, come buon augurio. Pochi giorni è arrivata dopo la scoperta incredibile: la donna era incinta. I due erano felicissimi per questa notizia, come racconta padre Enzo Poiana. “Non ci credevano. Hanno visto il test di gravidanza ed hanno gioito. Non hanno avuto dubbi: era stato Sant’Antonio a compiere il miracolo, a fargli avere quel figlio tanto desiderato”.

“L’intercessione era stata la sua, non del Santo Padre, perché nella cassetta postale c’era il suo santino. Il loro figlio si chiama Giovanni e presto verranno in Basilica con il piccolo tanto atteso, che avevano perso le speranze di avere”. Non è la prima volta che Sant’Antonio, secondo i fedeli, compie un miracolo. Pochi mesi prima a Verona si era celebrato il battesimo di Kayrin, bambina guarita da una malformazione e nata sana grazie al Santo di Padova.