Domenica live: bufera sui “Vip” senza soldi (2 / 2)

Ma oggi, Baldini, sembra aver finalmente ripreso in mano la sua vita dichiarando: “Sono stato doppiamente fortunato perché quando ho smesso di piangermi addosso mi sono rimboccato le maniche e ho accettato lavori che prima non avrei accettato. Ora faccio un lavoro che mi appaga e ho una compagna che mi dà la forza di andare avanti”. Ospite nel programma anche Alvaro Vitali che non ha nascosto le sue colpe: “Sono stato stupido perché ho guadagnato tanto ma mi sono mangiato tutto, in banca non ho più soldi”. Alvaro Vitali è noto a tutti per aver interpretato Pierino al cinema. 

Oggi non se la sta passando bene, dopo anni ed anni di successo, nessuno lo chiama più a girare un film. Ora vive con mille euro di pensione dal 2012, quando si è ritrovato all’improvviso senza nulla da fare, senza leggere un copione, senza una proposta da valutare ma non solo, un matrimonio finito alle spalle ma anche un nuovo amore Stefania Corona. Dopo aver fatto ridere generazioni di spettatori con il personaggio di Pierino, oggi Alvaro non se la passa bene e vorrebbe ritornare nel mondo dello spettacolo, ma per ora non ci è riuscito. Qualche settimana fa aveva dichiarato: “Forse per il cinema sono morto davvero. Non mi chiamano più e non mi spiego il perché.

Vedo poi tante fiction in cui potrei recitare… ho scritto anche una nuova sceneggiatura, la mostro ai produttori, pare piacere, poi spariscono. Non so, c’è un blocco, non capisco.”.

Sembra strano che una persona che ha fatto molto successo ai tempi, ora debba vivere grazie alla pensione e non vivere di rendita nonostante ancora oggi i suoi fans continuino ad amarlo, Vitali stesso ha dichiarato di non essere ricco come si pensa, di stare bene ma senza soldi. Insomma, questi Vip con una carriera di successo alle spalle, oggi sono costretti a fare sacrifici e sono caduti nella disgrazia più totale.