Domenica In, Zecchi: “Chi fa un figlio a 60 anni va arrestato”. Mara Venier non ci sta e lo umilia (2 / 2)

Dopo la frase forte di Zecchi, però, ci ha pensato la padrona di casa a “mettere a posto” il professore. “Stefano, mi meraviglio che sei critico, visto che hai avuto un figlio a 59 anni”, la frase che le è valsa gli applausi scroscianti di gran parte del pubblico presente in studio. Zecchi si è difeso dicendo che per gli uomini è diverso, che non sono loro a dover affrontare una gravidanza.

“Quella signora lì non ha marito e si inventa di avere un figlio. La cosa peggiore, disgustosa, è che gliel’abbiano lasciato fare. Chiamate il 15 22, va arrestata quella signora lì. Fa male a se stessa e alla comunicazione che dà, di mettere un figlio al mondo a quell’età”. Quando gli fanno notare che è diventato padre a 59 anni lui risponde: “Io sono un papà diversamente giovane”.

Insomma un argomento spinoso su cui è difficile dire la propria se non si ha un’esperienza propria. Quel che è certo è che gli esperti consigliano a tutte le donne di fare un figlio prima dei 30 anni. Dai 30 in poi (specialmente dai 40) possono sorgere diverse complicazioni. Quel che è certo è che a 62 anni una donna non può dare le stesse attenzioni al proprio figlio che gli verrebbero date da una madre che ha un’età compresa tra i 20 e i 30 anni. Ma ognuno è il padrone del proprio destino…