Diodato svela a chi è dedicata la canzone vincitrice del Festival (2 / 2)

Diodato è stato piuttosto specifico: “La canzone è un invito ad abbattere i muri che creano i silenzi, come quei silenzi che si creano dopo la fine di una relazione. Ma anche nell’amicizia. Questa cosa, questi silenzi, fanno nascere cose sbagliate nella nostra testa ma poi basta un confronto e non uno scontro per far cadere improvvisamente le barriere”.

Alcuni amici in comune di Diodato e Levante hanno voluto scherzare dopo la vittoria del cantante tarantino al Festival. Coez, ad esempio, stava guardando la finale di Sanremo proprio insieme alla sua amica Levante. Ovviamente l’artista ha iniziato a pubblicare delle Storie Instagram negli istanti successivi alla proclamazione di Diodato, prendendo in giro Levante, dicendole: “La canzone è dedicata a te!”, con la diretta interessata che si limita a ridere e rispondere che non è vero, imbarazzata.

Levante lo sa benissimo che il suo ex stava parlando (anche) di lei nella canzone. Per ora il commento imbarazzato immortalato da Coez è l’unica reazione della cantante alla vittoria di Diodato a Sanremo. Il cantante tarantino ha voluto dedicare il premio alla sua città e “alle persone che combattono quella situazione insostenibile”. Sanremo, oltre alle polemiche, regala anche storie estremamente positive.