Dice alla moglie: “Sono nei corpi speciali” ma si era trasferito dall’amante in Puglia (2 / 2)

I due si trovavano in un’abitazione di un piccolo paesino del Salento, dove vive l’amante dell’uomo sposato. Avere una relazione extra coniugale può essere sbagliato dal punto di vista etico ma, com’è noto, non è un reato civile né penale. Il 50enne è finito ugualmente nei guai per via di due armi che sono state trovate in suo possesso.

Per qualche motivo, l’uomo aveva una pistola, una baionetta e un pugnale. La prima era una delle prove che aveva mostrato a sua moglie per convincerla che stava andando a fare una missione rischiosa e che pertanto la pistola avrebbe potuto essere utile in qualsiasi momento. Alla fine dei conti, tuttavia, si è scoperto che si trattava di una pistola a salve, che ovviamente non va denunciata.

Mentre il finto agente segreto avrebbe dovuto eccome segnalare il possesso della baionetta e del pugnale. La prima era della marca ‘Waffenfabrik Neuhausen’, completa di fodero e lunga circa 45 centimetri. Il pugnale, invece, a sua volta contenuto in un fodero, era lungo 38 centimetri; entrambi sono state considerate armi bianche il cui possesso avrebbe dovuto essere denunciato. Per questo motivo l’uomo è finito nei guai con la legge. E, ovviamente, anche con la sua ex moglie, che ora ha scoperto dell’amante.