Di che colore sono le scarpe? La risposta varia in base al tuo tipo di personalità (2 / 2)

Ebbene, secondo chi ha proposto questa immagine sul web per primo, chi vede le scarpe grigie e con i lacci turchesi ha la parte sinistra (quella analitica e razionale) più sviluppata; chi invece le vede bianche e viola ha la parte creativa predominante. Chi sta scrivendo questo articolo vede le scarpe grigie ed azzurre, ma naturalmente il risultato cambia in base agli occhi che le stanno guardando.

Si tratta di un test molto simile a quello che, pochi anni fa, divenne virale in tutto il mondo con il vestito. C’è chi lo vedeva blu e nero e chi bianco e dorato. Si scoprì che la differenza la faceva la luce del dispositivo e anche quella naturale. Alcuni di giorno lo vedevano di un colore e di notte di un altro.

Per quanto riguarda quello proposto oggi, i creatori giurano che la luce non c’entra. C’entra esclusivamente il cervello dell’osservatore o dell’osservatrice. Se vedete un paio di Vans grigie e turchesi, siete delle persone riflessive e metodiche, che non lasciano nulla al caso nella vita. Se le vedete bianche e rosa, siete l’esatto opposto: soggetti più avventurosi che si lasciano guidare dall’istinto più che dal ragionamento.