Dì addio al mal di schiena: 6 esercizi quotidiani di 2 minuti per la tua colonna vertebrale (2 / 2)

Esercizio 2

Sdraiatevi sulla schiena e piegate entrambe le gambe. Prendete la gamba sinistra con entrambe le mani al ginocchio e portatela verso il busto. Dovete mantenerr questa posizione di trazione per 20 secondi. Ripetete l’esercizio per due volte a gamba.

Esercizio 3

Dovete sempre sdraiarvi sulla schiena e allungare il braccio destro di lato, formando un angolo retto rispetto al vostro corpo. Dopodiché, allungate la gamba tenendola dritta. Cercate di allungare il ginocchio destro verso il sinistro, in modo da toccare la mano sinistra. Mantenete questa posizione per 20 secondi. Ripetete l’esercizio due volte a gamba.

Esercizio 4

Sdraiatevi sulla schiena e piegate la gamba sinistra. Posizionate la parte inferiore della gamba destra di traverso sopra la coscia sinistra, formando un angolo retto con il ginocchio. Portate con cautela la gamba sinistra verso la testa. Mantenete la posizione per 30”. Ripetete l’esercizio due volte per gamba.

Esercizio 5

Appoggiatevi sul pavimento usando il ginocchio destro e allungate la gamba dietro di voi. La gamba sinistra deve essere piegata al ginocchio. Mantenete la posizione per 30”. Ripetete l’esercizio cambiando gamba.

Esercizio 6

Dovete sdraiarvi sul fianco e piegate la gamba sinistra afferrando la caviglia. Mi raccomando, non piegate la schiena. Deve rimanere dritta, mantenete questa posizione per 30 secondi e ripetete l’esercizio cambiando lato.

Mantenere la giusta postura è molto importante per ottenere una colonna vertebrale forte e per la nostra salute in generale, poiché non possiamo dimenticarci che essa supporto tutto il nostro organismo.

Tra le cause più comuni che generalmente possono provocare il mal di schiena ricordiamo: contratture muscolari, problemi alle ossa e disturbi ai nervi della colonna vertebrale.