Denunciato ginecologo: si esercitava abusivamente praticando punti di sutura su pezzi di manzo (2 / 2)

Almeno questa volta si trattava di un medico vero. La professione del ginecologo è una delle più ambite, ma anche una delle più delicate professionalmente parlando. Purtroppo sono diversi i casi in cui i ginecologi sono finiti nell’occhio del ciclone per aver esercitato abusivamente il proprio mestiere o per non aver mai conseguito i titoli di studio necessari. L’ultimo caso ve lo avevamo raccontato appena pochi mesi fa.

Anton Yarin, un idraulico di nazionalità russa, si è finto ginecologo per diverse settimane. Secondo quanto raccontano i media locali, l’uomo sarebbe entrato in un ospedale di Pervouralsk spiegando di doversi recare negli uffici amministrativi per poi precipitarsi al pronto soccorso alla ricerca di “pazienti”. C’è da dire che il furbetto è stato abbastanza bravo da riuscire a raggirare sia i medici che i pazienti.

Di questa vicenda se n’è dovuto occupare persino il Capo del dipartimento del Ministero degli Affari Interni russo, talmente tanto clamore aveva suscitato il suo arresto. Il finto ginecologo è riuscito a mettere in scena il suo teatrino per quasi due settimane senza che nessuno sospettasse di niente. Il direttore sanitario dell’ospedale, reo di non aver vigilato adeguatamente, è stato colpito da una sanzione disciplinare.