Denise Pipitone compie 18 anni, i suoi genitori hanno deciso di farle un regalo speciale (2 / 2)

entrambi partecipano all’iniziativa “Il regalo di Denise“, questo evento si terrà oggi alla scuola Rodari in Piazza Macello a Mazara del Vallo. Piera Maggio lo ha comunicato attraverso un post pubblicato su Facebook: “La casetta è quella regalata dall’allora amministrazione comunale di Mazara del Vallo in occasione del quarto compleanno di Denise, quasi due mesi dopo il suo sequestro”.

La storia di Denise Pipitone rimane ancora nei ricordi di moltissime persone, la bambina è scomparsa il primo

settembre 2004 davanti alla casa di famiglia all’angolo tra le vie Castagnola e la Bruna a Mazara del Vallo, all’epoca la bimba non aveva compiuto ancora 4 anni. La sua scomparsa è avvolta nel mistero e tuttora non ha ancora un colpevole, lo scorso anno la cassazione ha assolto definitivamente dall’accusa di concorso in sequestro di minorenni Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise.

La speranza di trovarla è ancora viva nei

cuori dei suoi genitori, di chi le ha voluto bene ma anche di chi in tutti questi anni  ha seguito la sua storia. Il caso Pipitone è un enigma investigativo che attraversa il tempo con immutate proporzioni, è rimasto un giallo dai contorni nebulosi quasi sbiaditi, un vero e proprio vicolo cieco ed è proprio lì, a Mazara del Vallo, che rimane l’alone di un mistero nascosto forse a causa dell’omertà della gente.

 

Buon compleanno Denise.