Delitto Yara, la Cassazione conferma: Bossetti colpevole, condannato all’ergastolo (2 / 2)

L’avvocato ha poi aggiunto quella che sembra una verità oggettiva, almeno a leggere commenti sparsi per il web: “Tanta crede nell’innocenza di Massimo Bossetti e noi faremo tutto il possibile per affermare la sua innocenza”. Ovviamente è di tutt’altro avviso l’avvocato della parte civile, tale Andrea Pezzotta ha dichiarato a ‘Quarto Grado’.

Mariella de Masellis, la sostituto pg della Cassazione, non ha risparmiato parole dure nei confronti di Bossetti: “Non esistono ragionevoli dubbi che Massimo Bossetti possa essere innocente. Ha agito senza pietà e ha lasciato morire Yara da sola in quel campo”. La de Masellis ha aggiunto che non c’è alcun collegamento plausibile con il caso dell’omicidio di Meredith Kercher: “Non è conferente con il caso Knox. Si tratta di una vicenda diversa”.

La giurista ha poi continuato: “Non c’è stata alcuna violazione del contraddittorio, garantito nei due gradi di giudizio e in 50 udienze. È stato tutto svolto in maniera corretta”. Il DNA è un ‘prelievo non coattivo’ a cui ‘Bossetti ha dato il consenso’, aggiunge Mariella de Masellis. “Questo metodo si usa dal 1985. Altro non è che un’evoluzione dell’impronta digitale”. Insomma stavolta le possibilità che per Bossetti cambi qualcosa sono prossime allo zero: forse con la sentenza di ieri notte si mette la parola ‘fine’ al caso.