Dal Giappone arriva il simulatore di dolori mestruali per uomini (1 / 2)

Dal Giappone arriva il simulatore di dolori mestruali per uomini

Ammettiamolo, una grossa percentuale dei litigi di coppia avviene a causa delle mestruazioni. Una parolina di troppo, l’impazienza o la poca delicatezza nell’affrontare l’argomento e si finisce a rovinare ancora di più l’umore della propria partner, già reso pessimo dalle dismenorree. Questa che sembra una mancanza di empatia da parte del partner maschile, in realtà, è semplicemente inconsapevolezza di quanto accade nel corpo femminile durante “quel periodo del mese”.

Molte donne infatti si lamentano che gli uomini tendono a ignorare completamente quello che implica il ciclo mestruale, che rimane un concetto del tutto estraneo al mondo maschile. Quest’esperienza terribile che la natura ha risparmiato agli uomini, così come quella dei dolori del parto, restano comunque una parte importante della vita di coppia e forse andrebbe affrontata con più delicatezza.

 

Ma c’è qualcosa adesso che gli uomini possono provare per entrare davvero in empatia con la propria partner per comprendere cosa si prova durante il ciclo. Un’artista/designer giapponese, Hiromi Ozaki, nota anche con il nome d’arte di Sputniko ha infatti ideato e costruito un simulatore di “mestruazioni”. 
La Menstruation Machine consente a chi lo indossa di provare quel che una donna prova durante le mestruazioni.