Dal Giappone arriva il simulatore di dolori mestruali per uomini (2 / 2)

Per il momento, i due dispositivi-chiave della macchina sono un “dispensatore” di sangue, che replica le perdite caratteristiche del periodo, e una serie di elettrodi in grado di causare crampi all’addome. Mancherebbero ancora gli altri effetti indesiderati. Per ora si tratta soprattutto di un concept artistico, ma conoscendo i giapponesi non è detto che prima o poi la Menstruation Machine si possa trovare sugli scaffali dei negozi…

Come non ricordare, ad esempio, il simulatore di parto creato per far provare i dolori della gravidanza anche agli uomini e che recentemente è addirittura finito in vendita su alcuni negozi online?  Il dispositivo divenne famoso per una serie di video divenuti virali sul web che mostravano le reazioni al dolore provato dagli uomini che avevano indossato il simulatore di parto. 

 

Risultato? Urla disperate, implorazioni e ripetuti tentativi di darsi alla fuga sotto lo sguardo divertito di mogli e fidanzate che nel frattempo illustravano al proprio partner le varie fasi che il “mammo” stava attraversando. Forse grazie a questi dispositivi le donne potranno finalmente mostrare ai maschietti che alla fin fine essere considerate il sesso debole non è così appropriato come si pensa…