Da regina d’Inghilterra a influencer: Elisabetta II cerca un social media manager (1 / 2)

Da regina d’Inghilterra a influencer: Elisabetta II cerca un social media manager

Non è mai troppo tardi per cambiare idee, abitudini o addirittura mestiere. Se questo, almeno idealisticamente, vale per tutti, di certo varrà anche per la regina d’Inghilterra, no? A 93 anni suonati, la Regina Elisabetta II sbarca sui social network più famosi, aprendosi al mondo digitale dopo una vita intera passata nel rispetto di tradizioni e di rigidi protocolli reali.

 

I suoi account sono attivi già dallo scorso marzo, ma ora pare sia intenzionata ad assumere un social media manager a cui affidare la gestione dei suoi profili affinchè ne aumenti la popolarità. Magari per far concorrenza alla nostra Chiara Ferragni, perchè no? Del resto già molti membri della sua famiglia (allargata) stanno riscuotendo grandissimo successo sui social network. Come non pensare per esempio “all’ultima arrivata” in casa Windsor, Meghan Markle, attrice, moglie del principe Harry e duchessa di Sussex.

La regina ha intenzione di rinnovare gli account Instagram, Facebook e Twitter della Royal Family per accrescere la sua popolarità anche su internet e per farlo ha intenzione di ingaggiare un esperto social media manager. Ma di quali requisiti dovrebbe disporre? Ovviamente deve essere un esperto di comunicazione digitale, di analisi e di nuove tecnologie, deve essere creativo, avere buone doti di scrittura. Un requisito fondamentale è conoscere la fotografia.