Da oggi è possibile dormire nella casa di Jessica Fletcher: il B&B della Signora in Giallo (2 / 2)

La serie si svolge raccontando la vita quotidiana di un’insegnante d’inglese in pensione, Jessica B. Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova intorno ai cinquant’anni del marito Frank, diventa quasi per caso una scrittrice di successo.  Jessica continua a vivere una vita semplice e salutare nonostante sia diventata famosa.

Vive in un piccolo paese chiamato Cabot Cove, ma le sue avventure la porteranno ben presto in giro per il mondo.

 

La sua insaziabile curiosità la portano ad intromettersi nelle indagini e a risolvere i casi della più varia natura. Nella maggior parte degli episodi Jessica collabora con detective e sceriffi, i quali, sembrano sempre preferire chiudere il caso in fretta incriminando il sospettato più semplice da individuare. La Fletcher, che si dimostra sempre molto brava nelle intuizioni riesce sempre a smentire l’attività investigativa della polizia e a trovare il vero colpevole.

 

 

Grazie al suo ruolo nella serie, Angela Lansbury ha vinto  4 Golden Globe come miglior attrice protagonista (più 6 nomination); 12 nomination agli Emmi Awards comeiglior attrice protagonista in un telefilm; e un Oscar alla Carriera consegnatole nel 2014.  La Lansbury è diventata nel tempo un personaggio di culto, ospite fisso in numerose kermesse dedicate ai gialli e alla letteratura in generale.