Coronavirus: ragazza spende 1200€ di taxi per tornare al sud da Milano (2 / 2)

Qualcuno si è mai chiesto quale sia la tariffa dalla stazione di Milano al centro di Roma? Melchiorre, nel mestiere da più di 20 anni, ha chiesto 1200 euro. Appena Michela gli ha detto di voler andare nella capitale, lui ha chiesto conferma di aver capito bene. Appurato che non c’era stata alcuna incomprensione, è stato il tassista a chiedere alla 30enne se fosse disposta a sborsare quella cifra.

Lei, molto serenamente, ha detto di sì. Nei giorni scorsi aveva effettuato alcuni prelievi al bancomat, accumulando quasi tutta la cifra richiesta dal tassista. Melchiorre ha accolto quella corsa impegnativa con piacere: in generale, spiega, in questi giorni particolari il lavoro per i taxi scarseggia. Quindi ben vengano sei ore di auto, a fronte di un lauto guadagno.

Il tassista ha raccontato che la ragazza si è addormentata durante il tragitto, mentre lui si è tenuto sveglio con la musica. Arrivati a destinazione, la madre della ragazza gli ha dato la restante parte di soldi che Michela non aveva con sé e si è incamminata con sua figlia verso casa, contenta di riabbracciarla, nonostante per quel viaggio sia andato via l’equivalente di uno stipendio medio italiano. Ma ai tempi del coronavirus le consuetidini sono un po’ meno consuete.