Coronavirus, per uscire benda il cane e finge che sia ferito: multato (2 / 2)

I carabinieri che lo hanno fermato, però, dopo aver sentito quelle parole hanno voluto vederci più chiaro e hanno guardato con più attenzione l’animale di proprietà dell’automobilista. Stando a quanto scrive “La Stampa” la benda che “indossava” il cane era sporca di rosso ma era chiaramente intuibile che non si trattasse di sangue.

A quanto pare il 42enne aveva usato della vernice rossa dal colore molto acceso. L’uomo ha spiegato di essersi recato dal veterinario perché il suo amico a quattro zampe era stato morso da un altro cane. I carabinieri, però, dopo aver dato uno sguardo alla benda non hanno creduto alla sua versione e lo hanno multato per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

L’uomo dovrà pagare 533 euro di sanzione amministrativa. Quello della provincia di Rimini è solo uno dei tanti casi curiosi successi da inizio marzo a oggi. È indubbio che i tanti italiani dotati di fantasia che si sono ritrovati costretti a pagare multe molto salate non ci trovino nulla di divertente, ma per chi è annoiato a casa leggere fatti del genere strappa grandi sorrisi.