Coronavirus, per andare al mare nasconde la moglie nel bagagliaio (2 / 2)

Il quotidiano sardo, tuttavia, non specifica tutti i dettagli dell’accaduto: si sa soltanto che i due l’hanno fatta franca e sono riusciti raggiungere il villino a pochi passi dal mare. La notizia si basa su una segnalazione dei vicini ai carabinieri, che non hanno fermato l’uomo mentre era alla guida ma l’hanno raggiunto successivamente.

Non è chiaro se e in che modo l’uomo sia stato sanzionato, non essendo stato colto in flagrante. Quel che è certo è che, complice il bel tempo e la noia crescente, molti italiani non riescono più a resistere alla permanenza forzata in casa e pur di passare inosservati per recarsi al mare utilizzano stratagemmi molto ingegnosi.

Al momento (14 aprile 2020) sono 1.138 i casi accertati in Sardega. Sono decedute 80 persone dall’inizio dell’emergenza. L’isola, dunque, ha una situazione del tutto simile a molte regioni del Sud: le persone positive sono alcune centinaia, ci sono pochi focolai ma si può dire con certezza che i numeri non sono preoccupanti, oltretutto negli ultimi giorni gli aumenti sono piuttosto contenuti.