Coronavirus: negli USA parte la benedizione con pistola d’acqua a distanza (2 / 2)

Comprendendo che avrebbe potuto funzionare per davvero, il parroco si è recato dal medico che ha approvato la procedura, spiegando che non c’era nessun rischio per la salute.
Il dottore è stato anche il primo, insieme al figlio, a sottoporsi a questa particolare benedizione a distanza.. In pochissimo tempo, anche grazie ai numerosi video registrati e postati online da alcuni fedeli, il parroco Pelc è diventato famoso in tutto il mondo. 

 

 

Ai media locali, Pelc ha raccontato di essersi sentito molto sorpreso quando gli è stato detto che era diventato famoso su internet. Il suo unico pensiero era rivolto ai suoi parrocchiani, a cui ha voluto far sentire la sua vicinanza in questo periodo molto complicato.
Le foto della benedizione con la pistola ad acqua sono state pubblicate su Facebook dalla “St. Ambrose Parish“. 

Christine Busque, che gestisce la pagina della parrocchia, ha raccontato i motivi secondo i quali l’iniziativa del parroco ha riscosso così tanto successo: “In questo momento le persone vogliono vedere un lato positivo in ogni cosa. In questo caso sono riusciti a vederlo e penso che abbiano capito anche l’attenzione del parroco che ha fatto di tutto per poter mantenere vive tradizioni nel rispetto delle norme anti-contagio”.