Coronavirus, morto il consigliere comunale di Piacenza Nelio Pavesi (2 / 2)

Oggi è un giorno triste per il mondo della musica, per la Lega e per Piacenza”, si legge nella nota.“Nelio era un uomo perbene, padre sollecito, marito premuroso. Di lui ci rimarranno i suoi insegnamenti, la sua simpatia, il suo impegno e il suo amore per Piacenza, per la quale si è sempre battuto dai banchi del consiglio comunale”.

L’amico e collega di partito Massimo Polledri gli ha dedicato un sentito messaggio: “Nelio lascerà un vuoto nei nostri cuori perché compagno allegro e carico di umanità sempre attenta.

“Lascerà un vuoto nella compagine politica piacentina per la sua statura non comune. Uomo dotato di una coerenza e di una memoria troppo spesso scambiate per riottosità e testardaggine, preparato, serio e controcorrente. Di parte ma non fazioso, mai un voltafaccia in tanti anni.  Uomo capace di scegliere sempre per il bene della musica, della sua città. La terra Ti sia lieve Nelio”.

 

A salutarlo ci sono anche diversi membri dell’opposizione, tra cui gli esponenti del Movimento 5 Stelle: “Grande protagonista del dibattito politico piacentino, Pavesi si distingueva per la sua cultura e la sua tenacia nel portare avanti battaglie anche in dissenso con il suo stesso partito. Il Consiglio Comunale di Piacenza perde oggi uno dei suoi membri più rappresentativi.”