Coronavirus, Live-Non è la D’Urso in onda senza pubblico: ecco cosa ha detto Barbara (1 / 2)

Coronavirus, Live-Non è la D’Urso in onda senza pubblico: ecco cosa ha detto Barbara

Le misure per la prevenzione anti Coronavirus non risparmiano neanche il mondo dello spettacolo: il numero crescente di contagi sul suolo italiano stanno costringendo le autorità a diramare disposizioni sempre più stringenti al fine di evitare che la malattia si propaghi. In tal senso, alcune trasmissioni hanno deciso di andare in onda senza pubblico in studio, per prevenire l’esplosione di nuovi focolai.

Tra questi programmi ci sono Le Iene Live-Non è la D’Urso, le cui riprese si svolgono a Milano.

 I primi ad annunciare tale misura sono stati i produttori de Le Iene, attraverso una nota: “Per la prima volta in 24 anni di storia del programma andremo in onda senza pubblico in studio. La decisione riguarda le puntate di martedì 25 febbraio e di giovedì 27 febbraio. Le puntate andranno comunque regolarmente in onda su Italia 1 dalle ore 21:20 e nel corso delle serate vi forniremo aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.

La Lombardia è la regione di gran lunga più colpita da questa emergenza e vi sono stati casi anche a Milano. Per questo il sindaco Beppe Sala ha chiesto di intraprendere tutte le misure necessarie affinché si possa fermare la diffusione del virus. Anche noi delle Iene vogliamo contribuire”.

 Per quanto concerne Live – Non è la D’Urso, è stata la stessa conduttrice a spiegare i motivi che li hanno spinti a “bandire” il pubblico dallo studio: