Coronavirus, il governatore Fontana sul nuovo provvedimento del governo: “Servivano misure più rigide” (2 / 2)

“Ma va bene ho avuto rassicurazioni telefonicamente da parte del premier Conte che il provvedimento non pone alcun limite né alla circolazione delle merci, né alla circolazione dei lavoratori per raggiungere il posto di lavoro. Tanto è vero che nella nostra nuova formulazione, avevamo preparato una serie di aggiustamenti, e lo dicevamo in modo più specifico però poi il Presidente ha ritenuto di firmare il decreto in nottata”.

 

“Questa mattina non è stato possibile fargli avere il nostro testo, però il suo impegno c’è”.

Attilio Fontana ha poi dichiarato che avrebbe imposto una chiusura più rigorosa limitandola nel tempo, in questo modo i cittadini avrebbero capito l’impossibilità di compiere alcune azioni. Infine ha voluto esprimere la sua solidarietà e la sua vicinanza al governatore piemontese Albero Cirio che è risultato positivo al coronavirus.

Cirio lo ha comunicato attraverso una diretta Facebook in cui ha spiegato di non stare bene e non avere sintomi:

Vivo isolato in una parte della mia casa, ma sto bene e non ho sintomi. Questa cosa non mi distoglie dalle mie responsabilità, dal governo regione. Continuerò a fare il lavoro fatto in questi giorni. Il virus non mi ha fermato. Sono un pò preoccupato, ma con serenità: tutti insieme ce la possiamo fare“.