Coronavirus: esce di casa e ha un rapporto con l’amante positiva. Poi porta il virus in famiglia (2 / 2)

Antonio Fernando Compostella ha spiegato in un’intervista che alcuni giorni fa il Servizio igiene ha provato a ricostruire la rete dei contatti avuta dall’uomo infettato e da suo figlio. Quest’ultimo, però, ha evitato accuratamente di raccontare della sua scappatella con l’amante e del rapporto avuto con la donna. L’omissione di tale informazione ha reso più difficile il lavoro dei medici.

“Il completamento della mappa l’abbiamo avuto raccogliendo informazioni sulla famiglia del ragazzino che ci hanno permesso di metterle assieme con quelle che avevamo già e di capire che qualcuno non si è comportato in modo responsabile, dimenticando o omettendo, altri contatti che aveva avuto. Ci vuole responsabilità, non deve esserci alcuna ritrosia”, ha dichiarato Compostella a Il Gazzettino.

Dopo qualche giorno, dunque, la verità è venuta a galla e l’uomo è stato costretto a confessare del suo atto infedele e irresponsabile. Sui quotidiani non viene spesa alcuna parola circa la reazione della moglie ma non è difficile immaginare la stato d’animo di una donna che nel giro di pochi minuti viene a sapere che suo marito ha un amante e che per colpa di una “scappatella” con quest’ultima ha trasmesso il pericoloso virus al loro figlio di 13 anni.