Coronavirus: dopo il discorso di Conte lunghe file e gente ammassata fuori dai supermercati (2 / 2)

Stesse immagini anche nella zona di San Lorenzo, nonostante l’accesso consentito solo a cinque per volta. La direzione del supermercato ha dovuto chiudere il locale visto che c’erano troppi clienti.

La scena si è ripetuta anche al Carrefour di piazza Europa a Napoli, ai negozi di via Cilea e via Ugo Niutta. Come già spiegato, non solo si tratta di comportamenti sbagliati che aumentando il rischio di trasmissione del virus, ma anche completamente inutili.

 

 

Tra le persone che hanno preso d’assalto i supermarket partenopei questa notte, c’erano anche alcuni calciatori del Napoli: nello specifico, David Ospina, José Maria Callejon e Fernando Llorente sono stati riconosciuti ed immortalati da alcuni tifosi che hanno poi pubblicato le foto sui social dove non sono mancate le proteste di molti cittadini che li hanno accusati di essere un pessimo esempio per gli altri.

Ad ammonirli, secondo quanto riportato da Il Mattino, sarebbe stato anche l’allenatore, Rino Gattuso, che avrebbe istruito i suoi calciatori su come comportarsi ora che le misure adottate nella zona rossa sono state estese in tutta Italia:

Anche Gattuso lo ha ribadito, raccontando la vita dei suoi familiari a Gallarate, nella zona rossa: ‘State a casa, stiamo a casa più che possiamo, veniamo qui per allenamento e basta’