Coronavirus, cane distrugge il passaporto e salva la padrona dal viaggio a Wuhan (2 / 2)

Bored Panda, uno dei primi siti che ha riportato la notizia, ha contattato la protagonista umana della vicenda, chiedendole un commento: “Inizialmente ero molto arrabbiata, il mio cane aveva distrutto un documento prezioso. Poi, qualche giorno più tardi, ho visto in TV che proprio Wuhan era la città dove c’era il numero più alto di persone infettate dal virus”.

La ragazza aveva in programma di visitare la città per trascorrervi il capodanno lunare. Visto l’inconveniente, è rimasta a Taiwan insieme alla sua famiglia, dove ha potuto festeggiare senza grosse preoccupazioni l’arrivo dell’anno del Topo. “Spero che le persone di tutto il mondo possano sopravvivere a questo virus. Al momento siamo costretti a indossare mascherine, a lavarci spesso e a disinfettare le mani quando usciamo”, ha spiegato.

Molti sono convinti che questa sia l’ennesima prova che i cani hanno un sesto senso, che sono animali che addirittura prevedono il futuro. Qualcun altro crede che sia una coincidenza. Quel che è certo è che la padrona di Kimi, dopo aver capito cos’è andata ed evitare, è in un certo senso felice che il cane, in quel momento di noia, le abbia azzannato il passaporto verde.